Top ten: le auto per la vacanza 2017

A grande richiesta dopo quelle del 2016 e del 2015 è tornata la Top Ten delle auto per l’estate 2017.

1. Lancia Beta Spider: la prima è una decisione di protesta e di cuore. FCA ha deciso di commercializzare la Ypsilon, l’unico modello rimasto con logo Lancia, solamente in Italia chiudendo le vendite nel resto del mondo. Per una vacanza in tour con Lancia ho scelto la Beta Spider auto che dimostra la grandiosa attualità delle vetture d’epoca di un marchio che ha segnato la storia dell’Automobilismo.

Lancia Beta Spider

2. Ferrari 360 Modena Spider: per festeggiare i 70 anni del Cavallino volevo una Ferrari che fosse con motore posteriore, cambio manuale, aperta, non fresca di concessionario e comunque attuale questa è la mia scelta: 360 Modena Spider magari gialla.

Ferrari 360 Modena Spider

3. Tesla Model X: la migliore auto per per una vacanza pigra: senza il rumore del motore, un enorme abitacolo confortevole e soprattutto la possibilità di farla guidare da sola. Lo spaventoso futuro si chiama Tesla.

Tesla Model X

4. Opel Speedster: la Lotus Elise in salsa tedesca la sceglierei per un weekend solitario sulle Alpi in massima velocità e confort zero.

Opel Speedster

5. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: per una vacanza sulle strade dell’Italia alla Jeremy Clarkson noleggerei una Giulia Quadrifoglio e mi appunterei gli indirizzi di tutte le officine del Biscione lungo il percorso.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

6. Bugatti  Chiron: per fare il vero ricco serve la vettura più costosa e più esagerata di tutte. Chiron è il biglietto da visita per presentarsi in ogni hotel con cinque stelle senza aver paura di fare la figura del povero.

Bugatti Chiron

7. Jeep Wrangler Unlimited: il mezzo ideale per una vacanza con gli amici a tema mare, surf ed immersioni. Userei questa fuoristrada per poterla parcheggiare direttamente sulla spiaggia senza troppe preoccupazioni.

Jeep Wrangler Unlimited

8. Jaguar F-Type R convertibile: quasi come un’Aston Martin, ma con quel gusto di grezzaggine in più. Per un giro nella sua terra Inglese la sceglierei convertibile, sempre pronto ad abbassare la capote al primo raggio di sole.

Jaguar F-Type R convertibile

9. Audi SQ7: per trainare il carrello con il mio nuovo motoscafo Riva serve un camion o qualcosa di più elegante che abbia la stessa coppia. La soluzione al problema è SQ7 con i suoi 900 Nm del V8 4.0 TDI.

Audi SQ7

10. Renault R4 Frog: mia la decima scelta ricade sempre su un’auto utilizzabile sono in estate. Ecco la R4 Frog una spiaggetta creata sulla base della piccola vettura francese, i suoi segni di riconoscimento sono la ruota di scorta appesa come una jeep e i sedili posteriori girati in senso contrario a quello di marcia.

Renault R4 Frog

Dopo il mio elenco, come già successo con le altre Top Ten, chiedo a voi di scrivere qui sotto qual’è l’auto o le auto che usereste per la vacanza e se ne avete voglia, mettete accanto ad ogni modello il motivo per cui l’avete scelta. Ricordate che vale proprio tutto cioè qualsiasi cosa vi venga in mente.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook e metti like sulla pagina de Il Garage del Faso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.