Rolls Royce La Rose Noire Droptail

Rolls Royce si lascia guidare dal desiderio di un cliente e crea una vettura unica, della serie Droptail, ispirata alla rosa Baccara amata dalla madre dell’acquirente. La Rose Noire è una due posti con il tetto rigido a scomparsa, forse la prima roadster per la casa di Goodwood.

La carrozzeria della Rolls La Rose Noire Droptail è dipinta di un rosso perlato scelto tra più di 150 tonalità.

 

Il frontale è completamente verticale, contro ogni legge dell’aerodinamica e assomiglia a quello di Spectre, primo esempio di Rolls elettrica. Sul lunghissimo cofano spicca lo Spirit of Ecstasy, la famosa statuetta che, per tradizione, rappresenta il sussurro del motore al minimo. Lateralmente si nota una fiancata enorme, contraddistinta dalla lunghissima portiera ad apertura controvento. I cerchi, con le razze a ventola, favoriscono il raffreddamento dei freni, dalle pinze rosse e danno a tutto il contesto un senso di sportività. Anche in questa Rolls, cerchioni hanno il giroscopio per fare in modo che le lettere RR al centro siano sempre dritte mentre le ruote girano. La coda è completamente innovativa e le forme derivano dal mondo navale. I fari, posizionati sotto allo spoiler, sembrano quelli delle Cadillac anni ’50. Belli gli enormi scarichi che, però, nascondono un terminale finto.

RR ha fatto una copia della La Rose Noire dedicata all’ametista.

 

Gli interni, personalizzati al cento per cento, sono in pelle rossa con finiture a dir poco maniacali. Come da tradizione, l’unico rumore che si sente dentro è solo il ticchettio dell’orologio ed in questo caso è un Audemars Piguet Royal Oak concept Chronograph GMT Large Date, anche indossabile. I famosi pannelli speculari della plancia sono stati sostituiti da 1’603 triangolini in legno, disposti casualmente a simulare una caduta di petali di rosa. Il tetto in metallo si ripone elettricamente dietro ai sedili e ha una porzione vetrata che può essere regolata in trasparenza.

Al centro della plancia della Rolls Royce La Rose Noire spicca l’orologio. Un vero gioiello anche indossabile.

 

Sotto al cofano c’è un V12 e nel rispetto della tradizione Il Garage del Faso non darà dati tecnici perchè è poco elegante parlare di prestazioni. La Rolls Royce La Rose Noire Droptail è stata esposta al pubblico alla Monterey Car Week. Rolls ha fatto una copia dell’auto chiamata Amethyst Droptail, dedicata all’ametista e quindi sui toni del viola.

Questa vettura rimarrà un esemplare unico. Cosa ne pensate della La Rose Noire Droptail? 

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook e metti il like sulla pagina de Il Garage del Faso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.