Finalmente una Porsche diversa dalle solite! Porsche è sempre stato un marchio fedele alla linea senza tempo della Carrera; però è necessario evolversi e cambiare qualcosa in più rispetto ai soliti: specchietti, fari e cerchioni. Il nome di questa nuova concept è Mission e, dove la lettera e sta per elettrica, ecco quindi un’auto di rottura non solamente per la carrozzeria: è mossa, infatti, da 2 motori elettrici che sviluppano una potenza totale di 600 CV.

Le prestazioni sono quasi da supercar con una velocità massima di 250 Km/h e un’accelerazione da zero a cento in 3,5 sec.
La vera rivoluzione è nella ricarica: per raggiungere l’80% della batteria, che consente un’autonomia di circa 400 km, occorrono solamente 15 minuti.
Posta a metà della gamma fra la 911 e la Panamera questa Mission e o ciò che ne potrebbe derivare è una sportiva a quattro posti compatta.
La parte davanti, riprende i temi classici della Porsche modernizzandoli un po’ come i nuovi fari matix LED le creano uno sguardo più aggressivo.

Dietro la carrozzeria è semplicissima: la linea del tetto si fonde al paraurti in un’unica soluzione di continuità spezzata solo da una linea rossa che incorpora i fari e la scritta PORSCHE retro illuminata. Nessun tipo di scarico, vista l’alimentazione 100% elettrica, sostituito da 2 estrattori aerodinamici.
Le quattro portiere sono scenografiche perché si aprono ad armadio per favorire l’entrata ai sedili posteriori.

L’interno si distingue soprattutto una plancia retrò per le forme che richiamano le Carrera del passato, ma all’avanguardia per i materiali e la tecnologia.
E’ solo un prototipo ma forse presto la vedremo sulle strade.

Ecco l’idea elettrica di Porsche: Tesla è avvisata. Voi cosa ne pensate? Meglio la monotona sicurezza della 911? La Mission e è riuscita? Il futuro è sempre più elettrico?
Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook.