News: nuova Mission e per Porsche

Finalmente una Porsche diversa dalle solite! Porsche è sempre stato un marchio fedele alla linea senza tempo della Carrera; però è necessario evolversi e cambiare qualcosa in più rispetto ai soliti: specchietti, fari e cerchioni. Il nome di questa nuova concept è Mission e, dove la lettera e sta per elettrica, ecco quindi un’auto di rottura non solamente per la carrozzeria: è mossa, infatti, da 2 motori elettrici che sviluppano una potenza totale di 600 CV.

porsche mission e
Porsche Mission e al Salone di Francoforte

Le prestazioni sono quasi da supercar con una velocità massima di 250 Km/h e un’accelerazione da zero a cento in 3,5 sec.

La vera rivoluzione è nella ricarica: per raggiungere l’80% della batteria, che consente un’autonomia di circa 400 km, occorrono solamente 15 minuti.

Posta a metà della gamma fra la 911 e la Panamera questa Mission e o ciò che ne potrebbe derivare è una sportiva a quattro posti compatta.

La parte davanti, riprende i temi classici della Porsche modernizzandoli un po’ come i nuovi fari matix LED le creano uno sguardo più aggressivo.

porsche mission e posteriore
L’estrattore aerodinamico sostituisce gli scarichi

Dietro la carrozzeria è semplicissima: la linea del tetto si fonde al paraurti in un’unica soluzione di continuità spezzata solo da una linea rossa che incorpora i fari e la scritta PORSCHE retro illuminata. Nessun tipo di scarico, vista l’alimentazione 100% elettrica, sostituito da 2 estrattori aerodinamici.

Le quattro portiere sono scenografiche perché si aprono ad armadio per favorire l’entrata ai sedili posteriori.

porsche mission e interno
L’interno a stampo retrò preannuncia quelli che potrebbero essere i futuri interni Porsche

L’interno si distingue soprattutto una plancia retrò per le forme che richiamano le Carrera del passato, ma all’avanguardia per i materiali e la tecnologia.

E’ solo un prototipo ma forse presto la vedremo sulle strade.

porsche mission-e lat
Vista laterale della Mission e sulla strada

Ecco l’idea elettrica di Porsche: Tesla è avvisata. Voi cosa ne pensate? Meglio la monotona sicurezza della 911? La Mission e è riuscita? Il futuro è sempre più elettrico?

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.