News: nuova Lancia Ypsilon

E’ la nuova Lancia Ypsilon, nuova per modo di dire, perchè le variazioni rispetto alla precedente versione sono minime infatti riguardano solo la mascherina frontale e i fari.

Nella foto ufficiale per ora la Ypsilon viene mostrata solo nella parte davanti, magari dietro e all’interno è stata stravolta ma, ne dubito fortemente.

lancia ypsilon differenze
Sopra la Lancia Ypsilon attuale e sotto la futura versione 2016

Come è successo per la cugina Fiat 500 anche la piccola Lancia ha subito solamente un restyling. La Ypsilon rimane sempre elegante, ma purtroppo troppo studiata soltanto per una clientela prettamente femminile. La Lancia Ypsilon, per aumentare le vendite sul mercato, ha necessariamente bisogno di un’evoluzione totale per renderla un modello più universale e adatto a tutti.

Come vi sembra questa nuova Ypsilon?

Lancia è il marchio automobilitico che ha vinto più gare. Lancia è quella della Fulvia, della Stratos, della 037, della Delta… serve un rinnovo completo della gamma per tornare a modelli sportivi, eleganti e cattivi. Tornerà la Lancia di un tempo?

 

4 Risposte a “News: nuova Lancia Ypsilon”

  1. Bell’articolo. Non stupiamoci più di tanto di un’auto tanto uguale alla precedente. Alla “Clientela Y” non importa nulla di innovazioni tecniche, nuove piattaforme (che FCA non ha) e di aggiornamenti motoristici. Un tocco qua e uno là, qualche stilista a porre la firma agli interni e il gioco è fatto..il cliente, o meglio, la cliente compra.
    Non riuscirei a spiegarmi, viceversa, del perché il motore 1.2 69cv sia ampiamente ancora il più venduto per tale auto. Obsoleto, pigro, assetato..insomma quanto di peggio si possa proporre.

    Ma la Ypsilon è da sempre smart: intelligente nel proporre solo ciò che la sua clientela vuole. E a caro prezzo!

    1. Ciao TheStig, grazie per il tuo commento e apprezzo che la tua passione è per tutte le auto anche per le citycar. Io credo che a tutta la gamma Lancia serva una bella rinfrescata. Lancia deve tornare ad essere quella di un tempo: eleganza e sportività.

    2. molta gente ,per lo piu i fanatici esperti della domenica ,non riescono a capire che le auto sono un mero mezzo di trasporto e nulla piu , utilitarie e affini , sono la maggior parte delle auto circolanti !e la maggior parte della gente la usa per quello che é ,cioe un mezzo , la y poi per un pubblico femminile per lo piu, é azzecata .ci vuole poco per capirlo !!. obsoleto é solo la testa di chi pensa che i motori siano chiissa quale strana creatura tecnologica !

      1. Ciao Akira, grazie per il tuo commento, rispetto l’idea di chi considera le auto solo come mezzi di trasporto, infatti, è il loro utilizzo principale. Le auto per me sono anche passione, gioia, velocità e piacere di guida. Ci sono modelli che sono sculture per la bellezza della loro carrozzeria e altri che sembrano in movimento anche da fermi. Nei motori ci sono comunque progressi e studi tecnologici se si pensa il salto avanti che è stato fatto dall’avviamento a manovella all’ibrido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.