News: Lamborghini Terzo Millennio

Un esercizio di stile unisce Lamborghini con il Massachusetts Institute of Technology e si chiama: Terzo Millennio. La vettura rappresenta l’idea di come saranno le hypercar nel futuro. Le linee sono spigolose, segno distintivo di tutte le vetture del Toro. La carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio e grazie a delle nanotecnologie si pensa sarà possibile l’autoriparazione di piccoli danni e sfrisi.

La Lamborghini Terzo Millennio affiancata al modellino della Bertone Lancia Strato’s Zero

Come ogni auto del futuro il motore verrà sostituito da quattro elettrici, uno su ogni ruota, a garantire la trazione integrale. Il sound del V12, purtroppo mancante, verrà riprodotto con degli altoparlanti dentro e fuori dall’abitacolo. Nulla di spaventoso, per ora questa Lamborghini è solo uno strumento di test per materiali e tecnologie: lontani da una produzione di serie.

Di questo progetto non mi è piaciuto l’accostamento con la Bertone Lancia Strato’s Zero un prototipo che come idea e concetti è tutt’ora irraggiungibile. La Terzo Millennio è soltanto una concept che anticipa soluzioni e particolari che verranno adottati sulle future vetture del Toro.

Nella vista posteriore la Lamborghini Terzo Millennio simula la presenza del motore.

Cosa ne pensate della concept Lamborghini Terzo Millennio? Il futuro delle hypercar elettriche è così vicino?

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook e metti il like sulla pagina de Il Garage del Faso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.