Bravo Nico Rosberg

nico
L’esultanza di Rosberg al termine del Gran Premio di Abu Dhabi

Danke Nico – Grazie Nico“ avranno detto migliaia di tedeschi davanti alla TV quando Rosberg ha tagliato il traguardo di Yas Marina in seconda posizione alle spalle del proprio compagno di squadra, laureandosi per la sua prima volta campione del Mondo di Formula 1. Si perché il campionato del mondo vinto da Rosberg rappresenta per il team di Stoccarda e per i tedeschi fan delle Stelle d’Argento un traguardo storico. Infatti Nico è il primo tedesco della storia a vincere il titolo su una monoposto prodotta in Germania. La sua stagione è stata strepitosa e i numeri lo dimostrano, 8 pole position e 9 vittorie, una sola in meno del suo compagno di squadra, sono bastate per conquistare l’iride. Sebbene la sua vittoria finale sia stata favorita dall’eccezionale rottura del motore termico del compagno inglese a Sepang, il titolo Nico se l’è strameritato perché ha dimostrato di essere veloce quanto Hamilton e nel finale di stagione ha evidenziato una grande intelligenza nel gestire i punti di vantaggio e un grande coraggio nei duelli con gli altri temibili avversari.

Complimenti Nico !

Questo articolo è stato scritto dal Direttore della pagina umoristica di Facebook: Scuse impossibili di Rosberg. Grazie mille per la collaborazione.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook, metti il like sulla pagina de Il Garage del Faso e di Scuse impossibili di Rosberg. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.