Top ten: le auto per la vacanza 2020

Eccolo! L’articolo più commentato e cliccato dell’anno: la classifica delle dieci auto per l’estate 2020.

1. BMW Z8: impeccabile come un completo di James Bond ecco un’auto la cui bellezza può essere giudicata soltanto guardandone l’interno. Sicuramente alla maggior parte delle persone potrebbe passare inosservata, ma non ai Veri appassionati di Automobili.

BMW Z8

 

2. Lotus Evora: un vecchio adagio diceva: “quando si inizierà a parlare di comodità su una Lotus sarà la fine del mondo dell’Auto”. Speriamo non sia così comunque, è adatta anche per una vacanza in due senza spaccarsi la schiena dopo 100 Km di strada.

Lotus Evora

 

3. Mercedes-Benz Classe A Coupè: tentativo degli anni ’90 di rendere un po’ appetibile al pubblico maschile la Classe A. Forma da ferro da stiro, ma ripensandoci dopo molti anni, non è così male: regge bene una settimana tra le città europee.

Mercedes-Benz Classe A Coupè

 

4. Volkswagen T-Roc Cabriolet: così per ridere un po’ in una vacanza tra amici ecco un’auto che aperta sembra una vasca da bagno. Mi piacerebbe provarla soltanto per l’estate altrimenti la considero totalmente inutile. Chissà se ne venderanno qualcuna…

Volkswagen T-Roc Cabriolet

 

5. Ford Puma: sì ma la storica, la piccola coupè che era così aggressiva da far paura alle auto da rally. Bellissima soprattutto in coppia con la cugina Opel Tigra.

Ford Puma

 

6. Ferrari Monza SP1: adatta ad un viaggio in solitaria sui passi alpini. Sentire risuonare il V12 tra le vallate postando tantissimi video sui social. Nessuno sarà più veloce.

Ferrari Monza SP1

 

7. Porsche Panamera SportTurismo: non mi piace, come del resto tutte le Porsche, ma vorrei testare la capienza del bagagliaio riempiendolo di valigie per la vacanza di almeno un mese.

Porsche Panamera SportTurismo

 

8. Maserati GranCabrio MC: forse l’ultima auto che incarna il DNA del marchio Maserati. Un’auto sportiva e cafona giusta per un viaggio facendosi notare da tutti. La immagino sfrecciare tra le vigne toscane col V8 che urla dagli scarichi.

Maserati GranCabrio MC

 

9. Alfa Romeo Brera: senza tempo, nata come Maserati diventata poi Alfa. Mix di eleganza arte proprio come il quartiere di Milano da cui prende il nome. Peccato per il motore poco all’altezza: poteva sprigionare qualche cavallo in più.

Alfa Romeo Brera

 

10. Italdesign Aston Martin Twenty-Twenty: nel 2001 il Maestro Giugiaro si immaginava un’Aston del 2020. Un’auto che è uno scheletro da cui si intravede la meccanica e parte degli interni. Un’idea troppo evoluta? O forse le auto sono rimaste sempre le stesse? Ideale per l’estate di quest anno.

Italdesign Aston Martin Twenty-Twenty

 

Ora chiedo a voi di scrivere qui sotto qual’è l’auto o le auto che usereste per la vacanza e magari indicando il motivo per cui l’avete scelta. Ricordate che vale proprio tutto cioè qualsiasi cosa vi venga in mente. Potete prendere ispirazione anche dalle classifiche degli altri anni cercando con la lente nella home page la parola: VACANZA

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook e metti like sulla pagina de Il Garage del Faso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.