Top ten: le auto per la vacanza 2019

Ecco anche quest’anno le migliori auto adatte alla vacanza. E’ un elenco sempre richiesto.

1. Peugeot 205 Cabriolet Roland Garros: negli anni ‘90 era costosissima, quasi irraggiungibile, oggi è una rarità. La piccola vettura francese è l’ideale per un paesino al mare del sud Italia.

Peugeot 205 Cabriolet Roland Garros.

2. Maserati Levante Trofeo: 590 CV dovrebbero bastare per un viaggio brioso tra i tornanti delle montagne. Urlano gli scarichi e la spinta del V8 è in stile Maserati.

Maserati Levante Trofeo.

3. McLaren GT: la supercar più richiesta al momento ha anche un discreto spazio pensato per le valige di qualche giorno di vacanza in due, visti i 570 litri di spazio. Auto bella e soprattutto pratica.

McLaren GT.

4. Audi RS6-R ABT: La più potente delle potenti RS6 è un missile terra-aria con l’aggiunta di un enorme bagagliaio. Pura cattiveria da ogni centimetro della carrozzeria e ben 730 CV rischiano di essere quasi troppi per le strade europee.

Audi RS6-R ABT.

5. Caterham Seven 275: ora che il marchio Lotus sta pensando all’auto completamente elettrica occorre rispolverare un mito. I suoi 135 CV portano a spasso 540 Kg di peso ed il divertimento è assicurato. Zero confort e tanta emozione.

Caterham Seven 275.

6. Lancia Fulvia Barchetta: niente vacanza ma solo divertimento in giornata su strada sfruttando il clima della bella stagione. In ricordo del marchio Lancia ecco la migliore per affrontare le salite. HF è alta fedeltà.

Lancia Fulvia Barchetta.

7. Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake: il marchio di eleganza sportiva per eccellenza si fonde con il design italiano ed ecco l’auto ideale per una vacanza da ricchi. Anche James Bond nel tempo libero usa una familiare, ma per favore chiamatela Shooting Brake.

Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake.

8. Ferrari 250 California: per la classifica non può mancare una vettura del Cavallino. La 250 California è una delle più costose e rare Ferrari al mondo però il fortunato proprietario non può rinunciare ad un giro anche di qualche chilometro. L’ultima vettura d’epoca per Ferrari è proprio questa.

Ferrari 250 California.

9. Lamborghini Silhouette: uno dei tanti anticipi di Lamborghini e al tempo non fu capita. E’ una due posti secchi con tetto targa ideale per un bel giro, senza esagerare con l’acceleratore. La linea della carrozzeria è pulitissima e già lo dice il nome: Silhouette.

Lamborghini Silhouette.

10. Volkswagen Maggiolino: ci ha salutato una pietra miliare della Storia dell’Automobile, conosciuto da tutti e icona dell’auto per eccellenza. Amato da tutti, ma il calo delle vendite, ha ceduto il passo a SUV, Crossover e altri “cosi” a quattro ruote più di moda. Magari ritornerà perchè il suo fascino è eterno. Ciao Maggiolino!

Per salutare il Maggiolino uso la stessa immagine di copertina: il Maggiolino tutto matto con la sua fidanzata Lancia Scorpion (da noi Beta Montecarlo).

Ora chiedo a voi di scrivere qui sotto qual’è l’auto o le auto che usereste per la vacanza e magari indicando il motivo per cui l’avete scelta. Ricordate che vale proprio tutto cioè qualsiasi cosa vi venga in mente. Potete prendere ispirazione anche dalle classifiche:  2015  2016  2017  2018.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook e metti like sulla pagina de Il Garage del Faso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.