Lykan HyperSport: il gioiello di Fast and Furiuos 7

Sembra l’auto del momento ed è la Lykan HyperSport. Il palcoscenico del lancio al grande pubblico è stato il film Fast and Furious 7. Protagonista a quattro ruote del film, nasconde dentro di se un congegno informatico: la vettura è rossa, blindata e di proprietà di uno sceicco.

 

Furious 7 Lykan Car
La Lycan HyperSport rossa nel film Fast and Furious 7

 

Il prezzo, alla portata di uno sceicco, è 3.4 milioni di dollari la cifra è giustificata dal fatto che gli esemplari prodotti sono sette. Le Lykan HyperSport vengono costruite dalla casa automobilittica W Motors di Dubai.

La linea è molto particolare poiché ricorda un mix di supercar europee molto in voga sulle strade degli Emirati Arabi. Il dettaglio che permette di riconoscere subito la Lykan sono le portiere che si sollevano aprendosi controvento.

 

Lycan portiere
L’elemento che contraddistingue la Lycan HyperSport sono le portiere che si sollevano aprendosi controvento

 

Il motore, come da tradizione delle più grandi supercar, è moltato posteriormente ed è un 6 cilindri boxer di derivazione Porsche elaborazione Ruf CTR3 da 750 CV e 980 Nm di coppia. La velocità massima è di 395 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 viene coperta in 2.8 secondi.

L’interno è lussuosissimo, quasi faraonico: le cuciture dei sedili sono fatte con del filo d’oro ed è possibile incastonare nel cruscotto diamanti, rubini, zaffiri e altre pietre preziose. I fari adottano la tecnologia a LED e per migliorare e “arricchire” il fascio luminoso sono stati aggiunti 420 piccoli diamanti per un totale di 15 carti.

 

Lykan HyperSport interior
L’interno è lussuosissiomo: le cuciture dei sedili sono fatte con un filo d’oro

 

La Lykan HyperSport la conoscevo già prima di vedere il film, ma mi sono dovuto documentare, non ha mai attirato la mia attenzione perché non la reputo emozionale, è solamente un bene di lusso da esibire. Diamanti e cuciture in oro di certo non la fanno andare più forte.

 

W-Motors-Lykan blue
Vista posteriore della Lycan HyperSport

 

Cosa ne pensate della Lykan HyperSport? Secondo voi anche le finiture meccaniche saranno all’altezza di quelle estetiche? W Motors una casa automobilistica degli Emirati Arabi inizia a produrre supercar per il proprio paese: la sfida è aperta, ma contro quali auto? Ferrari 488 GTB, McLaren MP4-12C e Lamborghini Huracán? Ma soprattutto quante Lotus Exige si possono comprare con 3.4 milioni di dollari?

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.