Top Ten: le auto giuste per far colpo

Una settimana fa era San Valentino, festa delle coppie, ma a chi è single ed è in cerca dell’anima gemella? Per loro per farsi notare ci sono moltissimi modi, ma in strada la maniera migliore per avere gli occhi addosso è senza dubbio avere l’auto giusta.

Ecco a voi dieci auto che secondo me aiutano a rimorchiare o che suggeriscono chi sia la persona alla guida.

 

1. LA SNOB La bionda, ricca, minigonna e tacchi alti gira senza dubbio sulla Mercedes SLK con il tetto abbassato perchè vuole farsi ammirare da tutti. La sigla, tradotta dal tedesco, rappresenta le caratteristiche principali dell’auto Sportiva Leggera Kompatta.

 

mercedes slk
Mercedes-Benz SLK

 

2. LA MODAIOLA La ragazza alla moda è sinonimo di una sola auto: la Mini un’auto graziosa e di tendenza. Con la carrozzeria colorata si fa notare ancora di più nel traffico, anche se la più elegante è nera come questa Inspired by Goodwood dedicata alla classe di Rolls Royce, è sicuremente un’auto per far colpo!

 

MINI Inspired By Goodwood
Mini Inspired by Goodwood

 

3. LA VIZIATA La ragazza un po’ viziata di sicuro è sulla Smart perchè non ha tempo di trovare parcheggio e nemmeno di cambiare le marce. Smart è quasi un oggetto, il prototipo che è stato prodotto di serie.

 

smart fortwo
Smart Fortwo

 

4. LA SPOSATA Attira sempre gli sguardi la donna sposata, quindi l’auto che la identifica è senza dubbio il SUV…del marito. Qualunque modello andrà bene, se si vuole puntare in alto bisogna scegliere un marchio costoso. La mia scelta fotografica è ricaduta su un SUV mai nato: Italdesign Nessie definita “mostro buono” perchè prende il nome dalla misteriosa creatura del lago di Loch Ness e per muoversi utilizza l’idrogeno come carburante.

 

italdesign nessie
Italdesign Nessie (Mitsubishi)

 

5. L’ELEGANTE La macchina più femminile che esista è la Lancia Ypsilon, elegante come solo Lancia sa fare. Sulla strada è la più glamour perchè le sue soluzioni geniali, la cura nei dettagli e materiali hanno sempre equiparato questa piccola auto ad una grande vettura di lusso.

 

Lancia Ypsilon B-Kini
Lancia Ypsilon B-Kini

 

6. IL GENTLEMAN Il vero Gentleman-driver ha un’auto inglese e bella, quindi come solo Aston Martin sa fare. Il fascino alla 007 è sempre assicurato. Qualunque modello di Aston Martin vi farà notare con somma eleganza.

 

astonmartin vanquish
Aston Martin Vanquish

 

7. IL RICCO Un Ferrari ha sempre il suo fascino, SEMPRE qualunque modello sia perché è uno status symbol. Tutti riconoscono una Ferrari suprattutto se rossa, per strada tutte ti guardano e si fanno domande sull’uomo che la guida. Nel caso la persona da cui volete farvi notare non stia in quel momento guardando verso di voi…basterà tirare una bella sgasata e si girerà.

ferrari california
Ferrari California Prima Serie…per la guida a tetto abbassato sono fortemente consigliati gli occhiali da sole scuri in onore a Enzo.

 

8. LO SPORTIVO Secondo me la migliore Audi del momento è la nuova TT, si nota nel traffico con la sua linea squadrata e tanta sportività elegante. Il marchio lo riconoscono ormai tutti ed una sicurezza per essere visti e ammirati, specialmente per ragazzi giovani.

audi tt
Audi TT

 

9. IL CONSERVATORE La Porsche 911 la “conoscono anche i sassi”. Auto senza tempo e sempre uguale, è così o la si ama o la si odia: la scelta migliore è la Carrera 4 Cabriolet con sobria eleganza, senza esagerare in soprtività cafona, dà l’idea che alla guida ci sia un uomo sicuro di sè al volante.

 

porsche 911carrera4
Porsche 911 Carrera4 Cabriolet

 

10. IL MANAGER Il fascino dell’uomo d’affari in alcuni casi funziona, l’auto più da manager è la BMW Serie 7. Grossa ed elegante sicuramente vi farà far colpo sulle donne che cedono al fascino dell’uomo in giacca e cravatta.

serie 7
BMW Serie 7 ActiveHybrid

 

Ho scelto, per la maggior parte, auto aperte perchè non c’è niente di meglio che avere la possibilità di abbassare il tetto per mettersi in mostra e farsi notare. E voi quale auto scegliereste per far colpo? Alcuni modelli di auto vi suggeriscono quale tipo di persona ci sia alla guida?

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook e metti il like sulla pagina de Il Garage del Faso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.